Giorgio Armani a Londra

Il Gruppo Armani apre le boutique Giorgio Armani e Armani/Casa a Londra, in Sloane Street, meta del turismo internazionale più esclusivo. Lo spazio originario, completamente rinnovato, accoglie per la prima volta i due punti vendita collegati e situati uno accanto all’altro, con cinque vetrine e insegne dedicate.

“Londra è una città viva, stimolante, in continuo cambiamento, il laboratorio ideale di lifestyle futuri, che non smette di ispirarmi. Per questo ho studiato un nuovo concept per lo spazio in Sloane Street. Due negozi comunicanti, in cui il cliente potrà vivere un’esperienza completa, unica, del mondo Armani. L’equilibrio tra ricercatezza di materiali, la preziosità delle finiture e l’atmosfera calda e raffinata è il filo conduttore che lega i due ambienti”, ha dichiarato Giorgio Armani.

La boutique si sviluppa su una superficie di 800 metri quadrati su tre piani. Il nuovo concept è stato studiato personalmente dallo stilista in collaborazione con il suo team di architetti e offre un ambiente di grande respiro.

L’ingresso ha il soffitto a tutta altezza con lampade sospese dal design esclusivo e presenta le collezioni di accessori. Lungo il percorso sono esposti occhiali, orologi e i prodotti Giorgio Armani Beauty & Fragrances.

La scala che conduce al piano superiore ha una struttura dinamica e leggerissima con dettagli in metallo e si inserisce perfettamente in un contesto raffinato, elegantemente arredato.

Al primo piano la collezione donna propone gli abiti da sera e la selezione Giorgio Armani New Normal.